
Una buona skincare è importante per avere la pelle sempre ben idratata e luminosa, sia per prepararla al trucco sia per averla semplicemente pulita. A volte non abbiamo abbastanza tempo per prenderci cura della nostra pelle, tra mille impegni di lavoro, famiglia ed altro, spendiamo tutte le nostre energie, trascurandoci. Ecco quindi dei consigli per eseguirla in pochi passaggi e con solo i prodotti essenziali. Ora non ci sono più scuse!
Step 1. Esfoliazione
E’ importante esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte che sono causa di pori ostruiti e colorito spento. Come primo passaggio utilizziamo quindi uno scrub, ne possiamo trovare di diversi tipi a seconda delle esigenze della nostra pelle.

Step 2. Detersione
La detersione è fondamentale per rimuovere le impurità e preparare la pelle ai prodotti successivi. Se devi rimuovere il trucco, utilizza prima un olio o un balm per rimuovere residui e impurità poi risciacquare con acqua tiepida e in seguito detergere il viso con un gel se hai la pelle mista-grassa, altrimenti con una lozione se hai la pelle secca, per nutrire la pelle e non seccarla ulteriormente. Tamponare e passare allo Step successivo.
Step 3. Idratazione
Ricordiamoci che tutti i tipi di pelle hanno bisogno di idratazione, persino le pelli grasse.
Una pelle ben idratata risulta più morbida, liscia ed elastica, quindi in salute. Per ottenere questo effetto quindi dobbiamo prendercene cura. Possiamo usare come primo prodotto un siero all’acido ialuronico quando la pelle è ancora umida, e picchiettarlo delicatamente sul volto. Quando il siero è ben asciutto, passiamo agli occhi. Utilizzare una crema per contorno occhi o applicare dei Patch che contengono la crema sulla superficie e lasciare agire, in modo da avere un aspetto fresco e riposato.
Come ultimo step, applichiamo la crema idratante. A seconda del nostro tipo di pelle, utilizzeremo una texture più ricca per le pelli secche, mentre quelle per le pelli grasse avranno una texture leggera che viene assorbita più facilmente.

Step 4. La protezione solare
Per il giorno è necessario utilizzare la protezione solare contro i raggi UVA e UVB dannosissimi per la nostra pelle, in modo da prevenirne l’invecchiamento e altri danni causati dal sole.
Alcune creme idratanti contengono già l’SPF (solitamente le creme giorno, le BB Cream e le CC cream), leggiamo bene l’etichetta sulla confezione. Se non la troviamo, applichiamo prima la crema solare su viso e collo, successivamente alla crema idratante.
Arrivati a questo punto, se la tua intenzione non è quella di andare a dormire, significa che sei pronta al prossimo Step, ovvero un bel Make up!
Per un Make up giorno clicca qui.