Make up giorno

Per un Make up giorno perfetto e veloce basta seguire questi piccoli ma utili consigli: pelle luminosa e dall’effetto  naturale, occhi dall’aspetto riposato e labbra nude. Ecco come ottenerlo con pochi prodotti.

La base leggera

Ecco qualche consiglio per ottenere un effetto naturale e luminoso. Innanzitutto partiamo dalla base: la pelle deve essere bella idratata prima di applicare il fondotinta. Prima di  di tutto partiamo dalla base: il viso deve essere deterso con un detergente schiumogeno, in seguito applichiamo il siero, il contorno
occhi e la crema idratante. Se abbiamo le labbra secche, è meglio usare prima uno scrub per rimuovere le pellicine e in seguito un burro cacao per idratarle.

Con un pennello o una beauty-blender, applichiamo un fondotinta leggero, a base acquosa o in siero, e a seguire, con un pennellino o con le dita, applichiamo un correttore nella zona delle occhiaie per coprire le discromie e fissiamo il tutto con una cipria in polvere libera, infine con un pennello morbido grande, applichiamo  po’di fard  per dare colore alle guance.

In alternativa al fondotinta possiamo usare anche una BB cream o una CC cream che solitamente contengono già la protezione solare, altrimenti applichiamo la crema solare  prima del fondotinta.

Per capire se il colore del fondotinta è del colore della nostra pelle, dobbiamo metterne un poco nella zona tra la mascella e il collo.

Make up giorno

Base luminosa

Occhi e make up

Per quanto riguarda gli occhi, per ottenere un effetto riposato non devono essere troppo carichi, quindi optiamo per ombretto marrone oppure se abbiamo gli occhi molto piccoli è meglio applicare  un ombretto chiaro (possiamo usare anche quelli in stick) sfumandolo bene con uno sfumino morbido, e matita marrone (vanno benissimo anche i matitoni waterproof, che fungono anche da ombretto) e ovviamente tanto mascara per aprire lo sguardo. Se vogliamo usare la matita nera o l’eyeliner per il giorno è meglio applicarli sulla rima superiore molto attaccata alle ciglia.

Make up giorno occhi
Come truccare gli occhi

Labbra naturali

Per le labbra è preferibile una matita e  un rossetto nude, oppure un gloss. Si può applicare anche un rossetto colorato se non trucchiamo eccessivamente gli occhi. Possiamo anche usare un illuminante sulla zona degli zigomi, sulla punta del naso e sull’arcata sopraccigliare.

Come tocco finale applichiamo lo spray fissante o l’acqua termale, per fare in modo che il nostro Make up duri tutto il giorno.

Ora siamo pronte per uscire!

 

Continuate a seguirci per altri consigli sul Make up.